Primo piano

  • Contship Italia punta sull’Egitto

    Contship Italia punta sull’Egitto

    La società terminalista ed Eurogate hanno firmato un accordo con l'Autorità portuale di Damietta per realizzare un nuovo terminal container, un retroporto e una ferrovia.  

Podcast K44

Normativa

Noi Camionisti premia l’autista dell’anno


Alla prima edizione italiana del Driver of the Year- Autista dell'Anno possono partecipare tutti gli autisti professionisti di veicoli pesanti che abbiano almeno dieci anni di servizio. La giuria sceglierà il vincitore sulla base dell'impegno nella sicurezza e nella riduzione delle emissioni nocive. Saranno titoli di merito la partecipazione a corsi di guida sicura oppure l'aver compiuto atti di altruismo durante la carriera o essersi distinti in azioni coraggiose.
Al titolo di Company of the Year possono partecipare le imprese di autotrasporto che hanno sede operativa e legale in Italia e almeno vent'anni di attività. La giuria valuterà l'attenzione per il benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie, l'impegno nel sociale e la distinzione nella sicurezza del lavoro e nell'abbattimento delle emissioni inquinanti dei suoi veicoli. La flotta dovrà comunque essere composta per almeno il 50% da veicoli Euro 4 o superiori.
Per partecipare al concorso, bisogna utilizzare i moduli che si possono scaricare dal sito web dell'Associazione noi Camionisti, dove si può leggere anche il regolamento. I moduli e la documentazione dovranno essere inviati per mail entro il 15 settembre 2013 agli indirizzi autista2013@noicamionisti.it (per Driver of the Year) e aziendatrasporto2013@noicamionisti.it (per Company of the Year) oppure via fax al numero 178.6080042. La premiazione avverrà durante il TruckEmotion, l'evento dedicato al veicolo industriale che si svolgerà all'Autodromo di Monza dall'11 al 13 ottobre 2013.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare