Primo piano

  • Pronti gli Incoterms 2020

    Pronti gli Incoterms 2020

    L'International Chamber of Commerce (ICC) ha preparato l'aggiornamento delle regole che da novant'anni agevolano gli scambi internazionali delle merci.

Podcast K44

Normativa

Ducati Corse viaggia col Man


Il Team Ducati Corse si muoverà la prossima stagione con sei Man Tgx 18.480, ovviamente tutti con la livrea rossa della squadra emiliana. I sei esemplari erano esposti al Transpotec di Verona e tra pochi giorni si metteranno al lavoro per portare i semirimorchi del team verso i circuiti del Motomondiale e del Superbike. Oltre alla speciale verniciatura rosso Ducati, questi trattori sono equipaggiati con cerchi in lega, interni in pelle, finiture di carbonio ed il pacchetto Man Media Truck Advanced. Questa configurazione potrebbe presto diventare una serie speciale offerta da Man.
Man Trucktrial Transpotec 2013L'angolo sportivo dello stand Man del Transpotec ospita anche due veicoli che hanno vinto lo scorso anno altrettanti campionati europei. Il primo è il TGS 18.480 del campione europeo di Truck Race Jochen Hahn, equipaggiato con un motore da 1100 CV. Il secondo ha conquistato la classifica di una disciplina molto seguita nell'Europa centrale, ossia il Truck Trial, dove i veicoli devono compiere un percorso fuoristrada molto impegnativo. Il veicolo esposto è il Man TGS 35.480 8x8 del campione europeo della classe pesante Marcel Schoch. Monta un motore a sei cilindri da 12,8 litri che eroga una coppia massima di 2300 Nm.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare