Il Gruppo precisa anche che Bernard Modat resta presidente di Renault Trucks. Con questa operazione, l'organizzazione del costruttore francese ha due vertici. "L'attuale ristrutturazione di Renault Trucks va vista nel contesto più ampio della ristrutturazione del Gruppo Volvo e in questo processo, ogni marchio può sviluppare il proprio potenziale", spiega Peter Karlsten, Executive Vice President di Volvo Group Trucks. "Da giugno, Renault Trucks lancerà la nuova gamma di veicoli, potenziando così la sua posizione. Quando saranno completati i cambi organizzativi ed il prodotto, Renault Trucks sarà più forte e più competitiva di prima".
Bruno Blin viene dalla divisione Trucks Technology del Gruppo, dove ha ricoperto dal 2004 la carica di responsabile della divisione Acquisti. "In questa funzione ha acquisito esperienze in un ambiente complesso, globale e multimarca, dove ha dimostrato una profonda competenza nella leadership e nella gestione di grandi cambiamenti nelle organizzazioni globali", dichiara Peter Karlsten. Bilin entrerà nella nuova carica il 1° gennaio 2013.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!