Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Un autotrasportatore di 59 anni residente a Parma è stato denunciato per furto aggravato dopo aver nascosto capi Armani per circa 1.600 euro nel proprio camion durante un'operazione di carico in un'azienda di logistica di Castelnovo di Sotto, nel Reggiano.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

  • Nicoli rinnova la flotta con cento camion

    Nicoli rinnova la flotta con cento camion

    Nicoli Trasporti Spedizioni ha ricevuto a Ghisalba i primi 50 dei 100 trattori stradali Iveco S-Way ordinati e ha inaugurato il Nicoli Center, impianto commerciale e produttivo di quasi 57mila metri quadrati. Sullo sfondo resta la difficoltà di trovare autisti.

    Onorato controllerà la Tirrenia Cin?


    Le prime indiscrezioni sull'intesa, che sarebbe avvenuta grazie alla mediazione di Unicredit, sono apparse dopo Natale e non sono state ancora confermate o smentite dagli interessati. Se la notizia fosse vera, significherebbe la fine del lungo conflitto all'interno dell'azionariato di Cin Tirrenia, che vede Vincenzo Onorato contrapporsi agli altri soci della compagnia privatizzata tre anni fa. Oltre alle proprie quote in Tirrenia (pari al 35% delle azioni), il fondo Clessidra di Claudio Sposito cederebbe a Onorato anche la sua partecipazione in Moby (pari al 32%). In questo modo, Onorato raggiungerebbe il 75% di Cin Tirrenia, ma alcune fonti ritengono che sia aperta la porta anche per rilevare il 15% in mano alla Gip di Luigi Negri e il 10% della Shipping Investment di Francesco Izzo.
    Ma per concludere l'accordo, sempre che sia stato siglato, Onorato deve trovare le risorse economiche per pagare le quote di Clessidra ed eventualmente degli altri soci. Potrebbero fornirgliele la stessa Unicredit, in attesa che l'armatore trovi nuovi soci finanziari o industriali. Per l'acquisto, le indiscrezioni parlano di una cifra tra 80 e 100 milioni di euro. Resterebbe aperto anche il fascicolo dell'Antitrust, perché con il controllo completo di Tirrenia Moby, Onorato avrebbe di fatto in mano le rotte per la Sardegna.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita

TECNICA

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita
previous arrow
next arrow
Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos

LOGISTICA

Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow