Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Gurrieri terzo candidato al porto di Trieste


Secondo una nota diffusa dalla Camera di Commercio triestina, Gurrieri è stato scelto sulla base di tre caratteristiche ritenute fondamentali per tale carica: esperienze professionali e titoli acquisiti nelle attività seguite, in particolare nel comparto portuale e della logistica, a livello nazionale e internazionale; profonda, pluriennale e consolidata conoscenza del territorio provinciale e regionale e delle sue peculiarità economiche e produttive; caratteristiche umane e di relazione, sperimentate nei settori produttivi e sociali, che ne connotano le spiccate capacità nella gestione dei rapporti con le istituzioni e con gli altri soggetti economici.
Antonio Gurrieri lavora già come dirigente all'Autorità Portuale di Trieste, ricoprendo la funzione di responsabile della Direzione Amministrazione e Finanza e di coordinatore alla Direzione Demanio e Contratti. In precedenza, è stato segretario generale e vice-direttore generale dell'Autorità. Inoltre, dal 1994 è amministratore delegato della società intermodale Alpe Adria. Nato nel 1959, Gurrieri si è laureato in Giurisprudenza a Bologna e in Somatopsichica a Bruxelles. Dal 1983 al 1990 ha lavorato in Confindustria come funzionario e poi segretario nazionale del Comitato dell'Utenza Portuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Accordo tra Volvo e Isuzu nel veicolo industriale

    Accordo tra Volvo e Isuzu nel veicolo industriale

    Volvo Trucks e Isuzu Motors hanno stipulato un’alleanza strategica nello sviluppo e nel commercio di veicoli industriali medio-pesanti a livello globale. Il costruttore svedese cede UD Trucks a quello giapponese.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni interviene anche nel governo dei porti e secondo Francesco Munari, avvocato e docente universitario, è uno strumento ancora più importante del cosiddetto "modello Genova”. Ecco perché.