Dopo la sentenza con cui il Tar ha destituito dalla presidenza dell'Autorità Portuale di Brindisi il greco Hercules Haralambides, proprio per la sua nazionalità non italiana, si è insediato come commissario l'ammiraglio Ferdinando Lolli, in attesa della sentenza del Consiglio di Stato.
L'ammiraglio Ferdinando Lolli è stato nominato al vertice dell'Autorità Portuale di Brindisi per consentirne il funzionamento nell'attesa della sentenza del Consiglio di Stato sulla legittimità della nomina a presidente di Hercules Haralambides. Se il Consiglio confermerà la sentenza del Tar, bisognerà riavviare le procedure per la nomina di un nuovo presidente dell'Autorità Portuale. Lolli copre anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Stazioni Marittime Spa, la società che gestisce le strutture del porto di Genova dedicate al trasporto di passeggeri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!