Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Cassa integrazione al terminal container della Spezia

Come ampiamente previsto, la drastica riduzione delle partenze delle portacontainer dai porti cinesi a causa dell’epidemia di Covid-19 nel Paese asiatico, ha avuto ripercussioni circa un mese dopo in quelli italiani, che hanno visto un’altrettanto drastica riduzione degli approdi e quindi della movimentazione di contenitori.

Ne subisce le conseguenze anche il porto della Spezia, dove il 21 marzo 2020 la società terminalista La Spezia Container Terminal e i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno firmato l’accordo per la cassa integrazione di 343 dipendenti, tra cui 228 operai e 115 impiegati e quadri. Il terminal resta comunque operativo, anche perché le navi stanno ripartendo dai porti cinesi, mentre la cassa integrazione avviene a rotazione per nove settimane.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Nuova proroga delle autorizzazioni brevi Cemt

    Nuova proroga delle autorizzazioni brevi Cemt

    Il segretariato della Cemt ha comunicato una nuova estensione della validità delle autorizzazioni per l’autotrasporto internazionale, a causa del perdurare dello stato di emergenza della pandemia Covid-19.

Logistica

Mare