Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

Transpotalk

Normativa

Mare

Autotrasporto

  • Tre campioni cresciuti con un padre camionista

    Tre campioni cresciuti con un padre camionista

    Un calciatore, una pallavolista e un pilota di motocross con un tratto familiare in comune: Gianfranco Zola, Paola Egonu e Tony Cairoli sono figli di camionisti. Il nuovo episodio del podcast "Mio padre, un camionista" di K44 racconta che cosa hanno ricevuto dai loro padri.

    Torello apre logistica di 40mila mq a Verona

    Pochi giorni dopo avere aperto una piattaforma logistica di 9.000 metri quadrati a Piacenza, Torello ha annunciato il 13 marzo 2023 l’acquisizione di un impianto di 40mila metri quadrati nel Verona Logistics Park, a breve distanza dalle autostrade A4 e A22. All’interno di questa superficie ci sono 5.200 metri quadrati dedicati al fresco. L’impianto ha 83 baie di carico su due fronti, di cui 63 per il secco e 20 per il fresco e internamente può ospitare 53mila pallet.

    “Questo progetto al Verona Logistics Park è completamente allineato alla nostra strategia di investire in sviluppi situati su rotte logistiche chiave con bacini di utenza prossimi al mercato”, spiega Umberto Torello. “L'ampliamento degli spazi porta ad un aumento della capacità di stoccaggio e spedizione poiché la piattaforma logistica contribuirà a velocizzare i nostri servizi. Come tutti i progetti ai quali stiamo lavorando, anche questo va incontro alle nuove sfide del mercato con grande attenzione al territorio”.

    Nell’ultimo anno Torello ha raddoppiato gli spazi dedicati alla logistica integrata, con impianti che oltre a svolgere attività di stoccaggio sono progettati per picking, cross-docking, co-packing, imballaggio, etichettamento e rilancio. Torello ha chiuso l’operazione avvalendosi della consulenza immobiliare di Cbre che, in qualità di advisor, ha supportato anche la proprietà dell’area logistica composta da Kryalos Sgr e da Barings.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • La domanda di cargo aereo supera la capacità ad agosto 2026

    La domanda di cargo aereo supera la capacità ad agosto 2026

    Le rilevazioni della Iata ad agosto 2026 mostrano che il trasporto merci aereo mondiale è cresciuto del 4,4% su base annua mentre la capacità è sostanzialmente stabile, portando il riempimento al 46%. Guidano Nord America e Asia-Pacifico, arretrano i corridoi mediorientali e il cherosene sale a 157 dollari al barile.

Ferrovia

  • Aperto il dibattito sulla nuova ferrovia  Avigliana-Orbassano

    Aperto il dibattito sulla nuova ferrovia Avigliana-Orbassano

    Si è svolta una manifestazione contro la nuova ferrovia Avigliana-Orbassano, che rientra nel progetto della Torino-Lione. Paolo Foietta componente italiano nella commissione Intergovernativa (già commissario e presidente dell'Osservatorio) replica agli oppositori.

Persone

  • DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    Si è spento l’8 ottobre 2026 a 76 anni Vittorino De Bortoli, che nel 1980 avviò con il fratello Valter la casa di spedizioni di Montebelluna DB Group. Nel distretto dello scarpone hanno creato a una rete di circa 80 uffici.
Allo Iaa Tata ha mostrato la sua tecnologia per veicoli industriali

TECNICA

Allo Iaa Tata ha mostrato la sua tecnologia per veicoli industriali
previous arrow
next arrow
DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

LOGISTICA

DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli
previous arrow
next arrow
Scoperta a Venezia una frode sui carburanti

ENERGIE

Scoperta a Venezia una frode sui carburanti
previous arrow
next arrow
Sanilog avvia una nuova campagna oncologica

SERVIZI

Sanilog avvia una nuova campagna oncologica
previous arrow
next arrow