Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Shopping in Sud Africa

In poche settimane, la holding sudafricana di logistica e shipping Grindrod ha acquisito tre imprese specializzate nel trasporto di automobili, di prodotti deperibili e di container. 
La holding, che ha sede a Durban, ha aggiunto le tre società sudafricane al già ricco organigramma, che e comprende aziende operanti nello shipping e nella logistica. La prima operazione riguarda la società Auto Carrier Transport, di cui aveva già la metà del capitale. Grindrod ha acquistato da David Taylor anche la restante quota. Auto Carrier Transport è il più grande operatore sudafricano nel trasporto di autovetture e di ricambi e detiene il 35% del mercato. Il trasportatore ha effettuato forti investimenti in impianti e veicoli durante gli ultimi due anni.

Un'operazione analoga è avvenuta nel settore del trasporto di merci deperibili, con l'acquisto del 25% di Grindrod Perishable Cargo Agents (di cui la holding possedeva il rimanente 75%). La società è il più grande spedizioniere aereo del Sud Africa.

La terza acquisizione riguarda Cross Country Containers dalla AP Moeller Maersk. La società effettua il trasporto di container su strada e su ferrovia in tutto il Sud Africa.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.