Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Schneider opera nella Cina interna

La più grande società d'autotrasporto statunitense ottiene l'autorizzazione per operare in ambito nazionale nel Paese asiatico. Offrirà anche servizi logistici.
Schneider National ha ottenuto l'autorizzazione per operare nel mercato interno cinese, dove potrà fornire servizi di trasporto e logistica in conto terzi. La società statunitense è recentemente giunta nel Paese asiatico, ma ha già recuperato terreno rispetto alla concorrenza. Recentemente ha istituito una sede nel porto di Tianjin. Secondo quanto riportato dalla Reuters, nei prossimi cinque anni, Schneider National intende realizzare in Cina almeno 25 nuovi impianti, con l'obiettivo di crescere annualmente del 20%.

La società statunitense opererà in Cina attraverso Schneider Logistics Tianjin in tre settori: distribuzione nazionale, servizi di autotrasporto e di stoccaggio; servizi di movimentazione portuale; spedizioni. Per il futuro sono previsti anche servizi di logistica integrata. Per sostenere la sua crescita nel mercato cinese, Schneider Logistics Tianjin potrà anche acquisire imprese locali. Il quartier generale cinese si trova nell'area del Tianjin Economic Technological Development.

Leggi tutte le notizie su:
Schneider

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare