Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Nuove piattaforme in Germania

L'immobiliare Macquarie Goodman si aggiudica due importanti contratti con Corporate Express e con BSH per la costruzione di nuove strutture logistiche.
Corporate Express costruirà un nuovo magazzino di 45mila metri quadrati a Waldlaubersheim, in Germania, che servirà per le consegne del materiale ai clienti tedeschi. Questa struttura accentrerà le funzioni attualmente distribuite in altri impianti. Avrà un sistema movimentazione delle merci completamente informatizzato, con tecnologia pick-to-voice, scaffalature ad elevata densità, un'area di prelievo delle merci pick-to-belt ed un sistema di smistamento per gli ordini. L'alimentazione avverrà tramite cinquanta baie di carico in ingresso e in uscita.

I progettisti hanno posto molta attenzione anche agli aspetti ambientali: il magazzino avrà un impianto di raffreddamento notturno. Le pareti esterne e il tetto saranno rivestiti con materiale isolante e saranno installati impianti per ridurre il consumo di energia e acqua. L'edificio sarà formato di quattro unità, per una superficie totale di circa 45.000 metri quadrati, cui si aggiungono 1.600 metri quadrati di uffici. Macquarie Goodman provvede al progetto e alla costruzione. I lavori inizieranno nel terzo trimestre 2007, per terminare nei primi mesi del 2008.

A Nauen, vincono a Berlino, Macquarie Goodman costruirà anche un impianto di stoccaggio e smistamento per BSH Hausgeräte Service Nauen GmbH, una società del Gruppo Bosch & Siemens Home Appliances. La struttura, che avrà una superficie totale di 20.170 metri quadrati, sarà situata nell'esistente stabilimento BSH e servirà l'intera logistica europea della società, accogliendo anche i prodotti provenienti dagli stabilimenti turchi e polacchi.

Leggi tutte le notizie su:
Macquarie Goodman

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare