Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

ManHandWork cresce nella logistica del vetro


Il 2019 inizia in accelerazione per la ManHandWork, che a febbraio ha iniziato a operare per due società produttrici di vetro, Vidrala e Vetropack. La compagnia logistica gestirà tutte le attività relative alla movimentazione del prodotto finito nei due impianti di Corsico e Trezzano, in provincia di Milano. Per questi contratti, ManHandWork ha assunto le 34 persone che operano nelle due piattaforme. "Cresciamo sempre di più nel settore del vetro, un ambito molto specifico la cui logistica richiede ormai un grado di competenza molto elevato e manodopera sempre più specializzata. Stiamo lavorando molto e siamo convinti che l'esperienza cumulata nella collaborazione con queste due importanti realtà, aprirà per l'azienda nuove prospettive di mercato", ha dichiarato Marco Covarelli, amministratore unico di ManHandWork. La società gestisce venti piattaforme, per un totale di 700mila metri quadrati, impiegando 650 persone. Per il 2019 prevede di raggiungere un fatturato di 21 milioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.