Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Logistica della caramella

Fercam acquisisce le spedizioni dell'industria dolciaria Leaf Italia, titolare dei marchi Sperlari, Dietor e Dietorelle.
Il trasportatore di Bolzano effettuerà la distribuzione dell'intera gamma dei prodotti dell'azienda cremonese. Ciò significa movimentare 3500 tonnellate l'anno. È una produzione caratterizzata da un'elevata stagionalità, con il picco massimo tra settembre e dicembre.

Il contratto prevede la gestione completa della catena logistica: trasporto primario tra gli stabilimenti Leaf (situati a Zola Predosa e San Pietro Casale) e la piattaforma distributiva di Cremona, consegna ai depositi locali e ai punti di vendita. L'accordo prevede anche l'approvvigionamento degli stabilimenti. In questo caso, Fercam utilizzerà il magazzino di Bologna, dove stoccherà mille pallet di gomma arabica, utilizzata per la produzione delle caramelle Dietorelle.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.