Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Kuehne + Nagel avvia servizi LCL tra Italia ed Asia

I due servizi asiatici sono denominati Shanghai-Bologna Express e Hong Kong-Bologna Express e collegano le due città cinesi con frequenza settimanale e transit time, rispettivamente, di 22 e 19 giorni. Il servizio per il porto cipriota di Limassol prevede il consolidamento nel magazzino Container Freight Station di Milano ed imbarco al porto di Ravenna. Il transit time è di quattro giorni.

Nell'ambito dei servizi di logistica per conto terzi, la società svizzera annuncia l'estensione con Cameron, che prevede la gestione per due anni delle spedizioni aeree, marittime, terrestri e ferroviarie. Le due imprese collaborano già da 15 anni nel settore della logistica degli impianti per l'estrazione di petrolio e gas in America, Asia ed Europa.

© TrasportoEuropa -  Riproduzione riservata

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare