La nuova filiale sudafricana di Gefco ha sede sempre a Johannesburg, considerata la capitale economica del Paese, ed impiega diciassette persone, che diventeranno trenta entro la fine di quest'anno. La società possiede già tre magazzini a Johannesburg, Cape Town e Durban. La struttura segue la gestione dei flussi di importazione ed esportazione Overseas per conto dei propri clienti industriali. I servizi offerti includono il trasporto door-to-door, l'espletamento delle formalità doganali, la gestione dello stoccaggio, del controllo qualità e della distribuzione finale.
Lo scorso dicembre, Gefco ha ampliato anche la gamma dei servizi Overseas che interessano il Sudafrica, introducendo la nuova soluzione settimanale LCL, un servizio di trasporto marittimo di container-groupage per merci in partenza dai suoi hub europei e destinate ai porti sudafricani di Cape Town, Durban e Port Elizabeth. Il servizio door-to-door include anche la gestione di tutte le formalità doganali necessarie ed è rivolto a un'ampia gamma di clienti industriali.
Nel 2013, Gefco prenderà in carico la gestione delle attività di Trasporto e Logistica di Peugeot e Citroën, comprendenti la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione di circa 12mila veicoli per i concessionari situati nel Paese. Inoltre, la compagnia logistica curerà inoltre l'esportazione di trenta container marittimi al mese di componenti destinati a Ford in Argentina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!