Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Edoardo Rixi viceministro dei Trasporti


La nomina di Edoardo Rixi a vice-ministro dei Trasporti era nell'aria da tempo, anche perché l'accordo di Governo tra Cinquestelle e Lega prevede che a fianco di un ministro di un partito ci sia un vice-ministro dell'altro. Inoltre, l'attivismo di Rixi in diverse situazioni che riguardano il trasporto delle merci e nell'emergenza di Genova ha confermato la sua posizione speciale tra i sottosegretari ai Trasporti. L'atto formale è giunto nel Consiglio di Ministri del 13 agosto, con la sua nomina a tale incarico. Rixi ha ampi poteri nelle questioni relative al trasporto di merci, perché la sua delega comprende i porti, la logistica e la navigazione interna, oltre che all'edilizia speciale (che potrebbe comprendere anche la ricostruzione del viadotto dell'A10 a Genova che sostituirà il ponte Morandi).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.