Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Autamarocchi investe a Tortona

Il gruppo Autamarocchi ha scelto Tortona (Alessandria) come nuova base logistica al centro del triangolo industriale di Liguria, Pimonte e Lombardia dove sorgerà anche un autoparco. L’annuncio è arrivato al termine di un incontro svoltosi nella sede della società a Trieste alla presenza del presidente Oscar Zabai e degli amministratori delegati Alessandro Zabai e Cristiano Donà, al quale hanno partecipato il vice sindaco di Tortona Fabio Morreale e i tecnici dell’ufficio Urbanistica del Comune. L’operazione verrà inserita nella nuova proposta di variante generale al piano regolatore che, una volta approvata dal Consiglio comunale, sarà presentata a Regione e Provincia nella prossima conferenza dei servizi.

Entro un anno e mezzo nell’appezzamento agricolo acquistato da Autamarocchi nel 2007 sarà realizzata un’area industriale di 36 mila metri quadrati vicino al casello autostradale con la costruzione di un vasto autoparco e di una officina meccanica. Per Autamarocchi, azienda attiva nell’autotrasporti di container ma anche di merce convenzionale si tratta di un rafforzamento delle proprie attività soprattutto al servizio dei porti liguri e dell’industria del nord-ovest d’Italia. “Da oltre tredici anni la società proponeva questa operazione e nell’ultimo periodo pareva certa l’intenzione di trasferire l’area a Novi. Anche per questo siamo soddisfatti, per essere riusciti a salvaguardare un’importante realtà occupazionale sul territorio, che offrirà nuove opportunità, ha dichiarato il vicesindaco di Tortona.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Recupero formazione Cqc per assenze dovute a Covid-19

    Recupero formazione Cqc per assenze dovute a Covid-19

    Una circolare del ministero dei Trasporti chiarisce che le assenze dei partecipanti a corsi di qualificazione iniziale o periodica per la Carta di Qualificazione del Conducente dovute alla pandemia Covid-19 si possono recuperare entro sei mesi.

Logistica

  • Autotrasporto escluso dal coprifuoco nazionale del 25 ottobre

    Autotrasporto escluso dal coprifuoco nazionale del 25 ottobre

    Il Decreto del Presidente dei Consiglio emanato domenica 25 ottobre esclude le attività di trasporto e di logistica dalle nuove limitazioni, anche in ambito internazionale, imposte per contrastare la nuova ondata di Covid-19. Proseguono anche i corsi.

Mare