Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autamarocchi investe a Tortona

Il gruppo Autamarocchi ha scelto Tortona (Alessandria) come nuova base logistica al centro del triangolo industriale di Liguria, Pimonte e Lombardia dove sorgerà anche un autoparco. L’annuncio è arrivato al termine di un incontro svoltosi nella sede della società a Trieste alla presenza del presidente Oscar Zabai e degli amministratori delegati Alessandro Zabai e Cristiano Donà, al quale hanno partecipato il vice sindaco di Tortona Fabio Morreale e i tecnici dell’ufficio Urbanistica del Comune. L’operazione verrà inserita nella nuova proposta di variante generale al piano regolatore che, una volta approvata dal Consiglio comunale, sarà presentata a Regione e Provincia nella prossima conferenza dei servizi.

Entro un anno e mezzo nell’appezzamento agricolo acquistato da Autamarocchi nel 2007 sarà realizzata un’area industriale di 36 mila metri quadrati vicino al casello autostradale con la costruzione di un vasto autoparco e di una officina meccanica. Per Autamarocchi, azienda attiva nell’autotrasporti di container ma anche di merce convenzionale si tratta di un rafforzamento delle proprie attività soprattutto al servizio dei porti liguri e dell’industria del nord-ovest d’Italia. “Da oltre tredici anni la società proponeva questa operazione e nell’ultimo periodo pareva certa l’intenzione di trasferire l’area a Novi. Anche per questo siamo soddisfatti, per essere riusciti a salvaguardare un’importante realtà occupazionale sul territorio, che offrirà nuove opportunità, ha dichiarato il vicesindaco di Tortona.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare