Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Lombardia stanzia 2 milioni per trasporto fluviale

La delibera che finanzia il trasporto fluviale lombardo è stata proposta dall'assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e Mobilità, Claudia Maria Terzi. Il provvedimento approva l'aggiornamento della convenzione che regola i rapporti tra le quattro regioni interessate alla navigazione sul Po e sulle idrovie collegate per quanto riguarda l'esercizio delle funzioni amministrative e stanzia 2,1 milioni di euro per mantenere le funzionalità del sistema idroviario padano.
"La collaborazione con Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte prosegue con buoni risultati, ha dichiarato l'assessore Terzi. "L'impegno è valorizzare il patrimonio comune rappresentato dal fiume Po e idrovie collegate, attraverso un'intesa in cui ognuno continui a fare la propria parte". La Lombardia ha così aumentato il contributo annuale da 1,8 a 2,1 milioni di euro: "Migliorare le condizioni di navigabilità del Po significa aumentare l'efficienza del sistema, la sicurezza della navigazione e creare nuove opportunità di sviluppo", ha concluso l'assessore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.