Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Eurotunnel incentiva il trasporto intermodale


Etica è l'acronimo di Eurotunnel Incentive for Capacity Additions e consiste in un sostegno finanziario per nuovi progetti. Eurotunnel sostiene che la difficoltà di avviare nuovi servizi intermodali attraverso il Tunnel sotto la Manica non deriva dalle tariffe di transito, che sarebbero "molto competitive", bensì dai costi di avviamento e di marketing. Etica, che sarà accessibile a tutte le compagnie ferroviarie, consente il supporto economico per un anno per le start-up. Etica è interamente finanziato da Eurotunnel e si basa sui meccanismo del programma comunitario Marco Polo (anche se non implica alcun finanziamento pubblico) ed è conforme alle direttive europee. Eurotunnel precisa anche che Etica non cambia le tariffe d'accesso fissate nel Network Statement.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare