Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm integra trasporto mare e terra di container


Mentre stava attuando l'acquisizione, ora completata, della società logistica Ceva Logistics, la compagnia marsigliese ha anche integrato il trasporto marittimo di cabotaggio dei container, che svolge sotto la bandiera di Containerships, con quello intermodale terrestre, svolto dalla controllata MacAndrews. Dal 1° aprile è nata un'unica realtà col marchio di Containerships, che gestisce 26 servizi marittimi e otto collegamenti interni, svolti da una flotta di 32 portacontainer che scalano in 64 porti e di settecento veicoli industriali. Il nuovo amministratore delegato della società, che ha anche un nuovo logo, è Claude Lebel. Secondo una nota della società, offrire un unica realtà di trasporto multimodale può "sbloccare importanti sinergie e concentrarsi sulla crescita commerciale e sullo sviluppo di servizi di alta qualità per i propri clienti". L'operazione integra anche la rete delle agenzie locali. Guillaume Lathelize, senior vice president Short Sea Lines Med & North Europe, ha precisato che "unendosi a due esperti intra-europei riconosciuti e complementari, il Gruppo Cma Cgm creerà e svilupperà un trasporto multimodale intraeuropeo leader. Il nuovo e innovativo marchio Containerships si integra nel Gruppo, che mira a densificare la copertura regionale e a sviluppare soluzioni end-to-end su misura per i propri clienti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.