Array ( [0] => 31 [1] => 14 )

Podcast K44

Transpotalk

    Autostrada viaggiante respinta dal Green Pass

    Intorno alla mezzanotte tra il 15 e il 16 ottobre 2021 il treno intermodale partito da Friburgo e diretto a Novara con un carico di veicoli industriali accompagnati dagli autisti è stato controllato alla stazione di Domodossola da personale delle Ferrovie svizzere, che hanno verificato anche la regolarità della certificazione verde Covid-19 dei sedici autisti a bordo. Sei di loro non avevano il certificato, quindi i controllori hanno chiamato la Polizia italiana, che ha impedito l’ingresso del treno in Italia. Il convoglio si è quindi diretto a Briga, in Svizzera, dove gli autisti hanno fatto il tampone. Il treno è poi giunto con forte ritardo nella stazione italiana.

    Un episodio che potrebbe ripetersi nel trasporto combinato accompagnato strada-rotaia. Tenendo conto che molti autisti stranieri non hanno il Green Pass e che se viaggiano solo su strada possono entrare in Italia sena il certificato, ciò potrebbe scoraggiare l’intermodalità accompagnata nel trasporto internazionale, usata per attraversare la Svizzera e l’Austria.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow