Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

RDM Realty acquisisce logistica Vailog

Valditone Spa cede il ramo d'azienda di Vailog specializzato nella logistica a RDM Realty. Siglata una lettera d'intenti non vincolante.
È una transizione tutta italiana quella che sta intercorrendo tra Vailog Valtidone Immobiliare Logistica e RDM Realty. L'oggetto della cessione è il ramo d'azienda che svolge la promozione, lo sviluppo e l'investimento immobiliare nel settore logistico. L'accordo prevede la costituzione di una nuova Srl, dove confluiranno queste attività e che sarà interamente venduta a RDM Realty, di cui le parti hanno stabilito un valore di 29 milioni di euro. Il perfezionamento della vendita deve avvenire entro il 31 maggio 2007.

Il ramo d'azienda che viene ceduto ha realizzato e venduto infrastrutture per la logistica aventi una superficie totale di 350mila metri quadrati e possiede, anche in accordo con altri operatori, terreni destinati allo sviluppo immobiliare. Inoltre, Vailog sta costruendo immobili per uso industriale o logistico per 100mila metri quadrati e ha progetti per la realizzazione di altri 450mila metri quadrati.

RDM Realty è nata dalla scissione parziale della Reno de Medici, con il fine di valorizzare gli asset immobiliari del gruppo che non sono direttamente coinvolti nell'attività industriale. La società è quotata in Borsa nel Mercato Expandi.

Leggi tutte le notizie su:
Vailog
RDM Realty

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes-Benz Trucks ha annunciato che nel 2021 lo stabilimento di Wörth inizierà la produzione in serie del veicolo industriale elettrico eActros e illustra il programma per lo sviluppo di nuovi modelli che culminerà con il camion a idrogeno.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.