Array ( [0] => 26 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

India ordina 800 locomotori per treni merci


La lettera d'incarico riguarda la fornitura di ottocento locomotori elettrici a doppia sezione Prima per Indian Railways con potenza di 9000 kW, che consentono una velocità massima di 120 km/h, e di un contratto di manutenzione. L'importo totale è di tre miliardi di euro, uno dei più elevati per un'unica fornitura di locomotori. Alstom costruirà i locomotori in India, in una nuova fabbrica che sorgerà a Madhepura, nello Stato del Bihar, cui si affiancheranno due impianti di manutenzione a Saharanpur, nell'Uttar Pradesh, e a Nagpur, nello Stato di Maharashtra. La consegna delle ottocento unità avverrà tra il 2018 e il 2028.
Questo ordine rientra in un più ampio programma federale di rinnovamento e potenziamento del trasporto ferroviario in India, che prevede anche la collaborazione d'imprese straniere. "Questo progetto, che è uno dei più grandi della nostra storia, costituisce una tappa importante nell'espansione di Alstom in India e dimostra il successo della nostra strategia mondiale, che consiste nell'impiantarci vicino ai clienti", spiega Henri Poupart-Lafarge, vice-presidente esecutivo di Alstom. La società francese ha già tre impianti in India, a Bangalore, Sri City e Coimbatore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare