Array ( [0] => 15 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Pagg Aspck: componenti hi-tech per camion

In primo piano al Transpotec fanali a Led e controllo dell'usura delle pastiglie del freno.
Uno spazio specifico dello stand di Pagg Aspöck (padiglione 6 G02-H07) sarà dedicato al nuovo fanale Europoint II in versione con Led, l'unico per rimorchio con lente trasparente e parabola diamantata. Sempre a questa categoria appartiene il nuovo outline marker (cornetto) Superpoint II, che riprende lo stile delle lenti Europoint II. Per le motrici, l'azienda sta omologando in Europa il fanale Braspoint con lenti trasparenti, caratterizzato da cinque funzioni.

Per l'impianto frenante, Pagg Aspöck mostrerà un sistema per il controllo dell'usura delle pastiglie. Si basa su un dispositivo elettromeccanico, denominato Opticontrol, che opera indipendentemente dall'alimentazione elettrica.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.