Genova ospiterà il 10 e 11 novembre 2011 la terza edizione di Port&Shippingtech, il forum internazionale dedicato allo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping. Il tema di quest'anno è: Tecnologie innovative per lo sviluppo del processo logistico.
La formula di Port&Shippingtech prevede l'alternanza di convegni e workshop. Si parlerà di logistica sostenibile, green shipping, evoluzione dei traffici e green ports. Ci sarà anche uno spazio espositivo dedicato alle imprese del settore. L'edizione 2011 presenta anche un'innovazione rispetto alle precedenti: la possibilità di svolgere incontri bilaterali tra le imprese, organizzati da Unioncamere Liguria. Inoltre, ci saranno tavole rotonde con partecipanti selezionati, dedicate a diversi temi. All'esterno del Centro Congressi del Porto Antico di Genova (dove avviene l'evento), sarà allestito un circuito per provare mezzi elettrici ed a basse emissioni.
Port&Shippingtech è da ClikUtility e promosso Regione Liguria, Autorità Portuale, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Genova, con la collaborazione delle principali realtà del settore come Assoporti, Confitarma, Ligurian Ports e International Propeller Clubs.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata