Eurolog 2015 è organizzato dall'Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management (Ailog), in collaborazione con European Logistic Association e ha il patrocinio di Expo 2015. La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo sulla pagina web dell'evento (eurolog2015.ailog.it). L'incontro avverrà all'IBM Forum di Segrate (Milano) e si articolerà in due giornate, con otto sessioni plenarie e due parallele.
La prima sessione plenaria inizierà alle 10:00 di giovedì 28 maggio, quando Gino Marchet, del Politecnico di Milano, illustrerà i risultati della ricerca Eurolog 2015. Alle 10:20 si svolgerà una tavola rotonda sui macro trend nella logistica. Il terzo incontro della mattina inizierà alle 11:40 e affronterà l'automazione e la flessibilità nei magazzini, in un'ottica europea.
Nel pomeriggio del 28 maggio, alle 14:00, i lavori riprenderanno con la quarta sessione plenaria sulla logistica sostenibile, dove si parlerà d'intermodalità, di vie navigabili e della conversione degli impianti per ridurne l'impatto ambientale. Alle 15:15 inizieranno due sessioni parallele: la prima sulla progettazione e gestione di supply chain specializzate e la seconda su come stanno cambiando le strategie di localizzazione delle piattaforme logistiche. Alle 16:35 si tornerà in sessione plenaria per parlare di lean logistics e alle 17:35 Gino Marchet tornerà a parlare della ricerca Eurolog 2015.
Venerdì 29 maggio i lavori inizieranno alle 9:00 con la settima sessione plenaria, che consiste in una tavola rotonda sulla ricerca Eurolog 2015. Alle 9:45 inizierà l'ottava sessione plenaria sulla certificazione ELA per la competenza logistica. L'ultimo incontro avverrà alle 12:45 con le conclusioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!