Array ( [0] => 15 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Aumentano i lettori di TrasportoEuropa anche nel 2019


Anche il 2019 è stato un anno di crescita dei lettori di TrasportoEuropa, giornale online che ogni giorno informa gli operatori del trasporto merci e della logistica. I dati rilevati da Google Analytics e certificati dalla società Eurorevi per conto di CSST Webauditing mostrano che lo scorso anno il giornale è stato visitato da 1.344.882 utenti unici, il 3,26% in più rispetto all'anno precedente. Questi visitatori hanno visualizzato complessivamente 4.877.848 pagine, con un aumento annuale del 2,39%. Il giornale è scritto solamente in italiano, quindi non sorprende che il 91,97% degli utenti provenga dall'Italia, comunque il numero di visitatori provenienti dall'estero è relativamente elevato. Il Paese da cui proviene il maggior numero di stranieri sono gli Stati Uniti, che con una percentuale dell'1,76% raddoppia il valore del 2018. seguono Germania (0,91%), Francia (0,76%), Svizzera (0,62%), Regno Unito (0,43%), Spagna (0,30%), Romania (0,29%) e Belgio (0,24%). Gli iscritti alla newsletter quotidiana, tutti volontari, hanno toccato le 6200 unità. TrasportoEuropa è presente sui principali social network, dove posta quotidianamente i link agli articoli: la pagina di Facebook conta 18.200 iscritti e il canale di Twitter conta 1776 follower.

SCARICA I CERTIFICATI CSST WEBAUDITING DI TRASPORTOEUROPA

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.