Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Sequestro in azienda autotrasporto vicentina


Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza ha emesso un decreto di sequestro preventivo nei confronti di una società di capitali che ha sede a Zugliano (Vicenza) e del suo legale rappresentante (di cui gli inquirenti non hanno comunicato i nomi), accusato di avere presentato una dichiarazione fiscale fraudolenta usando fatture relative a operazioni inesistenti. L'inchiesta è iniziata con un verifica fiscale avviata dalla Guardia di Finanza di Thiene sul soggetto che ha emesso le fatture false, un vicentino già condannato per bancarotta fraudolenta e circonvenzione d'incapace e che nel 2008 è stato interdetto per dieci anni all'esercizio d'imprese commerciali. Secondo i Finanzieri, l'azienda autotrasporto avrebbe ricevuto e usato, nel 2010 e 2011, nelle sue dichiarazioni delle imposte e dell'Iva anche fatture emesse da alcune imprese che sono risultate evasori totali. In questo modo, la società avrebbe evitato di pagare mila euro d'imposte sui redditi e 15mila euro d'Iva, da qua il decreto di sequestro preventivo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare