Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Sequestrata a Eboli area in un’impresa di autotrasporto

Alla fine di aprile 2020, la Polizia Locale di Eboli ha sequestrato un’ampia area appartenente a una società di autotrasporto e logistica per violazioni alla normativa ambientale. Secondo quanto riferisce Salerno Today (che non riporta il nome dell’azienda) i vigili hanno svolto un’ispezione su richiesta della Procura di Salerno e dell’Ufficio Ambiente del Comune di Eboli, rilevando irregolarità in un impianto di lavaggio delle cisterne e nei distributori interni di carburante. Questi impianti non avrebbero le autorizzazioni edilizie e antincendio e non sarebbero in regola per lo smaltimento delle acque e le cisterne del carburante. Il giornale riferisce anche che il titolare dell’azienda è stato coinvolto in un’inchiesta per corruzione nell’assegnazione di aree dell’area Pip.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare