Roberto Grechi è morto il 1° marzo 2021, pochi giorni dopo avere compiuto 75 anni. Era il presidente del Consorzio Cafa di Ferrara, che aveva contribuito a fondare nel 1966, e vice-presidente del Gruppo Federtrasporti. Entrò nel consorzio come contabile, per poi diventare direttore e infine presidente, carica che ha attivamente mantenuto sino alla sua morte. Del Cafa, Grechi non è stato un semplice rappresentante, ma l’anima che ha spinto la crescita sia di associati, sia di attività, che oggi comprendono l’autotrasporto nazionale e internazionale e la logistica. Grazie a lui, il Cafa è diventato un protagonista della logistica dello zucchero in ambito europeo. Grechi ha partecipato attivamente allo sviluppo del Gruppo Federtrasporti, il consorzio di secondo livello che raccoglie realtà consortili di tutta Italia e di cui è stato sino alla fine vice-presidente.

Primo piano
Francia investirà tre miliardi nelle idrovie
Voies Navigables de France ha stabilito il piano d’investimenti fino al 2030, che prevede uno stanziamento fino a tre miliardi di euro per potenziare il trasporto fluviale delle merci. Trecento milioni saranno spesi quest’anno.
Podcast K44
Normativa
Cronaca
Morto Roberto Grechi, presidente del Cafa di Ferrara

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Autotrasporto
Alleanza sino-tedesca sull’idrogeno per camion
Bosch ha creato un joint-venture in Cina con Qingling Motors per sviluppare e costruire sistemi di celle a combustibile per i veicoli industriali. In Cina potrebbero circolare oltre un milione di camion elettrici a idrogeno entro il 2030.
Mare
Gnv potenzia rotta per la Sicilia con la nuova ro-pax Aries
Grandi Navi Veloci introduce nella flotta la ro-pax Aries, che da metà maggio opererà sulla rotta tra Napoli e Palermo offrendo un garage di 2100 metri lineari.