Dopo gli scontri dello scorso 22 ottobre, giungono i rinforzi della polizia, che raggiunge così una forza di 450 agenti per presidiare l'area del porto ed evitare l'abbordaggio ai numerosi camion in attesa d'imbarco. Inoltre, in settimana sono avvenuti scontri tra eritrei ed etiopi. Tutti eventi che hanno causato già decine di feriti e la morte di una ragazza etiope di 16 anni, investita da un'autovettura lunedì notte mentre cercava di attraversare un'autostrada.
Solo quest'anno, nell'area di Calais sono stati arrestati 7500 migranti, che provengono in gran parte da Eritrea, Etiopia, Sudan e Siria. Le Autorità francesi stimano che sono accampati a Calais circa duemila persone e che nella sola ultima settimana ne siano giunte cinquecento. Questa situazione costringe i camionisti a una vigilanza e a uno stress continuo, anche perché rischiano multe di duemila sterline se gli agenti inglesi trovano migranti sui camion.
L'assedio dei migranti ai camion
{youtube}t0GcsEKucpE{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!