Array ( [0] => 9 [1] => 13 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Indotek acquista il 24% di Waberer’s

Una parte dell’azienda di autotrasporto e logistica ungherese Waberer's International torna in mani ungheresi, dopo la cessione da parte del suo fondatore György Wáberer al fondo d’investimenti Mid Europa Partners, che nel 2017 la quotò in Borsa, mantenendo comunque il 72% della azioni. Ora Mid Europa Partners intende uscire dall’investimento e il 20 ottobre 2020 ha annunciato la vendita del 24% delle azioni di Waberer's International al fondo d’investimento ungherese Trevelin Holding, del Gruppo Indotek, con l’opzione di cedere il rimanete 47,99%. La transazione – di cui non è stato rivelato l’importo - dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del 2021. Indotek ha precisato che non intende controllare Waberer's International, ma cederà la quota rilevata con l’opzione a "investitori professionali con esperienza nel settore".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.