Gli agenti della Polstrada probabilmente si si aspettavano una "pesca" così importante, quando si sono appostati per i consueti controlli al casello di Civitanova Marche dell'autostrada A14. Quando è uscito l'autoarticolato con targa albanese, hanno deciso di fermarlo per una verifica dei documenti, scoprendo che era praticamente tutto falso: la targa del camion, la carta di circolazione e le autorizzazioni al trasporto internazionale. Quando gli agenti hanno aperto il semirimorchio, hanno trovato pile di pallet vuoti, così hanno deciso di controllare ancora meglio, scoprendo un doppiofondo che potrebbe servire per il contrabbando di merce poco ingombrante, ma ad elevato valore aggiunto, come sigarette o droga.
Al termine del controllo, l'autista è stato denunciato per i documenti falsi e multato con 5500 euro per autotrasporto abusivo. Ma la questione non termina qua: la Polizia prosegue le indagini per scoprire il percorso del camion ed eventuali punti di sosta per lo scarico di sostanze illegali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!