Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Voli Emirates SkyCargo per l’Europa

La compagnia araba ha inaugurato i nuovi collegamenti da Dubai per Roma, Vienna e Zurigo. Il servizio viene effettuato con un Airbus A310-300F.
La compagnia aerea prosegue la sua espansione nel mercato europeo, attivando i tre nuovi servizi destinati ai mercati dell'Europa meridionale e centrale. I collegamenti con Roma, Zurigo e Vienna vengono attuati con l'ultimo aereo cargo acquistato da Emirates, un Airbus A310-300F, che assicurata una portata utile di 39 tonnellate. Grazie a queste linee, Italia, Austria e Svizzera saranno collegati al network mondiale cargo di Emirates attraverso lo hub di Dubai.

Il volo per Roma viene effettuato il mercoledì e il venerdì, quello per Zurigo il giovedì e la domenica, mentre per Vienna c'è un solo volo il sabato. Emirates ha previsto il volo per Roma soprattutto per le importazioni in Italia di alimenti deperibili e pesce vivo provenienti dall'India e dal Medio Oriente e per le esportazioni di piccoli macchinari e prodotti in pelle. Lungo la nuova rotta per Zurigo dovrebbero viaggiare merci provenienti dall'India e dall'Australia.

Infine, Vienna viene vista dalla compagnia araba come gateway per i Paesi dell'Est (Ungheria, Slovenia, Slovacchia e Repubblica Ceca). In ingresso, viaggeranno prodotti elettronici provenienti dall'Asia, mentre in uscita si prevedono interessanti traffici di equipaggiamenti per le telecomunicazioni diretti verso l'India. Emirates SkyCargo ha già attivato altri collegamenti con scali europei: Amsterdam, Francoforte, Dusseldorf, Milano e Goteborg.

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare