Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sciopero handling aereo 8 maggio 2018


Prosegue la vertenza nello handling aereo attuata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl e che ha già prodotto due scioperi nazionali il 21 novembre 2017 e il 19 gennaio. Azioni che, secondo una nota congiunta delle quattro sigle, "non hanno prodotto da parte datoriale nessuna, seria e dignitosa, intenzione di procedere a ricomporre la delicata vertenza della mancata applicazione del CCNL del Trasporto Aereo – Sezione Specifica Handlers, accordo dell'11 dicembre 2015, in particolare in riferimento alla previsione dell'adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti, a partire dal 1 luglio 2017 della paga oraria per il calcolo degli istituti variabili ed incentivanti". Quindi, i sindacati hanno proclamato il terzo sciopero nazionale, dalle 10.00 alle 18.00 dell'8 maggio 2018, che interessa tutti i dipendenti delle società di handling aeroportuale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare