Primo piano

  • Contship Italia punta sull’Egitto

    Contship Italia punta sull’Egitto

    La società terminalista ed Eurogate hanno firmato un accordo con l'Autorità portuale di Damietta per realizzare un nuovo terminal container, un retroporto e una ferrovia.  

Podcast K44

Normativa

Nuove rotte Qatar Cargo in Europa e Asia


Qatar Airways Cargo ha aperto il nuovo anno con l'arrivo del settimo Airbus A330F e del primo Boeing 747F con carico anteriore che fanno base all'Hamad International Airport di Doha. Con questi apparecchi, la compagnia conta una flotta di 16 full freighter, tra cui sette Airbus A330F, otto Boeing 777F e un Boeing 747F. Entro il 2017, Qatar Airways Cargo raggiungerà una flotta di ventuno unità. I due nuovi aerei sono impiegati sulle rotte per Bahrain, Bruxelles, Chennai, Hyderabad, Londra Stansted e Mumbai.
La compagnia ha anche annunciato l'avvio di due nuove rotte, attuate con A330F in partenza da Doha. La prima partirà a marzo verso lo scalo vietnamita di Ho Chi Minh, aprendo così la sesta rotta per l'Asia Pacifico. Il servizio avrà cadenza bisettimanale e offrirà una stiva settimanale di 120 tonnellate, che si aggiungono alle attuali 72 tonnellate offerte in belly.
Per l'Europa partirà, sempre due volte la settimana, una rotazione che scalerà a Budapest e Praga. Questo servizio servirà le spedizioni dall'Asia all'Europa orientale, attraverso lo hub di Doha. A gennaio di quest'anno, Qatar Airways Cargo ha già avviato un servizio per Dallas/Fort Worth, portando a tredici le destinazioni negli Stati Uniti. La compagnia annuncia che nel corso del 2016 avvierà nuove rotte.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare