Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Dhl riceve il primo di quattordici B777F


Il 25 maggio 2019 è decollato dall'aeroporto internazionale di Cincinnati/Nord Kentucky il B777F con registrazione N-705GT e livrea giallorossa di Dhl Express, puntando verso il Bahrein per il suo primo volo commerciale. Questo decollo è importante perché è l'atto simbolico della prima consegna a Dhl di un ordine di quattordici esemplari dedicati al trasporto espresso internazionale della società tedesca. Questo apparecchio collega i principali hub di Dhl, tra cui quelli di Cincinnati, Lipsia e Hong Kong sotto il controllo di Dhl Southern Air.
"La consegna del primo Boeing 777 Freighter segna un'importante pietra miliare nella nostra attività di trasporto aereo intercontinentale", spiega John Pearson, Ceo di Dhl Express. "Questo apparecchio efficiente, a lungo raggio e ad alta capacità sarà in grado di servire un numero ancora maggiore di mercati con voli non-stop e contribuisce in modo significativo a una maggiore sostenibilità, in linea con la nostra strategia di emissioni zero entro il 2050". L'apparecchio ha una portata utile di 112 tonnellate e un'autonomia di 9200 chilometri. I quattordici B777F sostituiranno progressivamente i B747-400 di Dhl Express ed entro la fine del 2019 arriveranno altri tre esemplari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.