Air France-KLM e Lufthansa Cargo mostrano una significativa flessione delle merci trasportate a maggio 2012. Unico segnale positivo è il lieve aumento registrato da International Airlines Group, che raccoglie British ed Iberia.
Lufthansa Cargo ha trasportato a maggio 2012 144mila tonnellate di merci, ossia il 12,3% meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con un fattore di carico del 65,4% (a fronte di una diminuzione di stiva del 5,3%). Considerando anche la controllata Swiss WorldCargo, il volume sale a 164mila tonnellate (-10,7% su base annuale). La compagnia tedesca registra un calo sia nei traffici con l'Asia Pacifico e l'America. Non va meglio alla rivale franco-olandese Air France-KLM, che nel cargo ha registrato a maggio 2012 un calo dell'8,8% rispetto allo stesso mese del 2011. Migliora invece il risultato d'International Airlines Group – che raccoglie British e Iberia – che nel mese è cresciuta del quattro percento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!