Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Boeing svela un prototipo di drone cargo


Boeing non intende farsi sfuggire il nuovo mercato dei droni per le consegne delle merci e sta già lavorando a un suo modello, che sfrutta la lunga esperienza nel settore aeronautico. Per ora, la Casa di Seattle svela un primo prototipo che può trasportare fino a 227 chilogrammi, con decollo e atterraggio verticale e alimentazione elettrica. Questo prototipo è stato realizzato in tre mesi di lavoro svolto da una squadra d'ingegneri e tecnici e ha completato il test di volo nel laboratorio Boeing Research & Technology's Collaborative Autonomous Systems Laboratory del Missouri. Il multicottero di Boeing mostra una struttura essenziale con otto eliche. È lungo 4,57 metri, largo 5,49 metri e alto 1,22 metri, con un peso a vuoto di 339 chilogrammi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare