Il traffico del terzo trimestre 2013 di Air France-KLM Cargo è diminuito su base annuale – in termini di tonnellate per chilometri – del 3,8% e contemporaneamente la capacità di carico è scesa dell'1,4%, portando il fattore di carico al 60,4%. Considerando i primi nove mesi dell'anno, il traffico segna una flessione annuale del 5,5% e la capacità del 3,2%, con un fattore di carico del 62,1%. I risultati finanziari della divisione cargo mostrano una perdita nel terzo trimestre di 84 milioni di euro, che portano il rosso dei primi nove mesi a 184 milioni. Pur rimanendo negativo, il bilancio è comunque migliore rispetto al 2012, quando da gennaio a settembre il gruppo aveva perso nel cargo 203 milioni. Il fatturato dei primi nove mesi del 2013 è stato di 2,1 miliardi di euro.
Prosegue intanto il piano di riduzione dei costi, che prevede anche un taglio dei posti di lavoro. Già alla fine di settembre c'è stata una riduzione di 200 persone e per il 2014 è previsto l'esubero di altre trecento dipendenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!