Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aereo di Amazon Prime Air precipitato in Texas

Il volo Atlas Air 3591 era decollato venerdì 22 febbraio 2019 alle 23:08 dall'aeroporto di Miami e doveva atterrare alle 00:53 del 23 febbraio al George Bush Airport di Houston, ma, secondo quanto scrive in un tweet la Federal Aviation Administration, introno alle 00:45 si sono persi i contatti radar e radio in una posizione di circa 30 miglia a sud-est della pista dove doveva atterrare. A bordo c'erano tre persone, di cui finora non si hanno notizie. La FAA ha già avviato le indagini sulle cause dell'incidente. L'aereo caduto è uno dei B767 Freighter che Atlas Air ha noleggiato a caldo ad Amazon per il suo servizio di trasporto aereo Prime Air. Lo conferma la stessa Atlas Air in un comunicato. Atlas Air noleggia a caldo venti B767F ad Amazon per il trasporto delle proprie spedizioni di commercio elettronico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    Gazzetta Ufficiale UE pubblica la riforma dell’autotrasporto

    La Gazzetta Ufficiale Europa ha pubblicato il 31 luglio 2020 i due Regolamenti e la Direttiva che formano il Primo Pacchetto Mobilità, ossia la riforma dell’autotrasporto internazionale per contrastare il dumping sociale degli autisti e la concorrenza sleale tra le imprese.

Logistica

  • Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    Il porto di Livorno aumenta la quota nell’Interporto Vespucci

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale annuncia di voler sottoscrivere l’aumento di capitale dell’Interporto Vespucci di Livorno, passando dalla sua quota attuale del 9,59% al 30%. nascerà anche un parcheggio sicuro per i camion.

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.