Array ( [0] => 17 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Colonnina Sos per la città

    Ermes Elettronica ha presentato ad Expo ferroviaria 2012 la nuova colonnina SOS in IP della famiglia CityHELP, sviluppata per le applicazioni dove affidabilità, flessibilità e prestazioni di altissimo livello sono requisiti essenziali per una ottimale soddisfazione delle esigenze di sicurezza.

    Ermes Futura è più di una semplice colonnina SOS: si tratta di un sistema flessibile e configurabile in maniera scalare capace di gestire fino a 16 terminali di tipo diverso destinati allo svolgimento di molteplici funzioni. Cuore del sistema è un modulo nativo IP, alloggiato in una meccanica per montaggio a guida DIN, che si interfaccia direttamente alla LAN capace di gestire fino a 16 "satelliti" ognuno specializzato per assolvere a compiti specifici e che, combinandosi in vario modo, coprono le esigenze che si possono presentare nelle più disparate applicazioni.

    I principali periferici pilotati dal modulo futura sono:

    Modulo intercom audio/video: incorpora una telecamera, un microfono, un altoparlante e fino a 4 pulsanti di chiamata. E' destinato ad essere utilizzato come interfaccia utente nei sistemi, come le colonnine SOS, che gestiscono chiamate audio/video. Il sistema supporta un massimo di 4 terminali di questo tipo.

    Telecamere di contesto: il sistema può gestire delle telecamere di contesto per la ripresa delle aree circostanti che possono essere collegate direttamente al modulo DIN del sistema FUTURA. Il numero di telecamere di contesto sommato al numero dei moduli intercom audio/video non può essere superiore a 4.

    Modulo intercom audio: analogo al precedente ma è privo di telecamere e pertanto può essere utilizzato in sistemi destinati alla gestione di sole comunicazioni audio.

    Modulo gateway audio: modulo che incorpora un amplificatore audio da 40W con uscita a 100V di linea adatta al pilotaggio diretto di trombe o altoparlanti esterni. Può essere utilizzato per la diffusione di annunci nei sistemi di Public Address.

    Modulo I/O: gestisce 8 relè ed 8 ingressi optoisolati. E' utilizzabile per effettuare telecomandi e acquisire telesegnalazioni.

    Con futura può essere fornito un software per posto centrale di controllo estremamente flessibile in grado, tra l'altro, di gestire il sistema tramite mappe, di effettuare la registrazione delle chiamate e mantenere traccia di tutte le operazioni grazie ad un apposito LOG.

    Poiché futura utilizza la codifica H264 per la compressione del segnale video, la gestione è facilmente integrabile anche in sistemi di centralizzazione di altri fornitori grazie ai tools di sviluppo software che possono venire forniti.

    Fonte: comunicato stampa Ermes

     

     Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Conftrasporto contro cambio di nome del ministro Trasporti

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Cinque arresti per frode fiscale su pallet a Verona

LOGISTICA

Il camion a idrogeno Nikola sarà venduto dal 2023

LOGISTICA

Sciopero autisti Amazon in Toscana e Piemonte
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider