Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Transpotalk

    XPO Logistics in stallo in fusione Dentressangle


    XPO Logistics ha lanciato l'Opa sulle azioni di Dentressangle dopo avere acquisito dalla famiglia del fondatore 6.561.776 azioni (pari al 66,71%) al prezzo di 217,50 euro ad azione. E allo stesso prezzo, la società statunitense ha proposto l'acquisto delle altre azioni distribuite sul mercato. Il termine dell'offerta era il 17 luglio, ma a tale data le azioni in mano a XPO Logistics rappresentavano l'86,25% del capitale (e 85,82% dei diritti di voto). Troppo poco per togliere Norbert Dentressangle dalla quotazione in Borsa e poterla pienamente integrare.
    I piani della società statunitense sono intralciati da un'altra impresa d'oltreoceano, il fondo Elliott Capital, che non ha ceduto il suo 9,06% di Dentressangle. E ora chiede la sospensione della procedura d'integrazione di Dentressangle in XPO Logistics (che sta già avvenendo, tramite il cambiamento della livrea dei veicoli). Da parte sua XPO Logistics ritiene illegittima la posizione di Elliot, che violerebbe gli obblighi di trasparenza e le norme sulle Opa. Ora la battaglia prosegue in Tribunale. Probabilmente, l'obiettivo del fondo statunitense è aumentare il prezzo di vendita delle sue azioni.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow