Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Byd verso diciotto navi navi car carrier proprie

    Byd verso diciotto navi navi car carrier proprie

    Il produttore automobilistico cinese Byd avrebbe ordinato altre dieci Navi car carrier da 9.200 ceu a China Merchants Shipbuilding Industry. La flotta propria salirebbe così a diciotto unità dedicate al trasporto di veicoli.

Autotrasporto

  • Byd svela la strategia per il camion europeo

    Byd svela la strategia per il camion europeo

    Il costruttore cinese Byd ha confermato allo Iaa 2026 l’intenzione di entrare nel mercato europeo dei veicoli industriali nel 2027, spiegando la strategia e mostrando al suo stand della fiera tedesca una gamma completa con cui intende attuarla. Spicca l’ammiraglia Ett 44, trattore elettrico 4x2.

    Valori degli affitti dell’immobiliare logistica negli interporti


    In generale, emerge che gli interporti sono posizioni ricercate dagli operatori della logistica, grazie anche ad alcune caratteristiche peculiari, tra cui spiccano la sicurezza e la possibilità di svolgere trasporti intermodali. Dall'analisi di World Capital, i posti più competitivi sono l'Interporto di Parma (Cepim), con un canone annuale di 30 euro al metro quadrato, e il Centro Interportuale Merci di Novara, con 35 auro al metro quadrato. Viceversa, il posto più costoso è l'Interbrennero, con 72 euro al metro quadrato l'anno, seguito dall'Interporto campano, con 70 euro al metro quadrato. Il resto degli interporti mostrano valori variabili da 40 a 50 euro al metro quadrato l'anno.
    Il Borsino Immobiliare della Logistica ha dedicato un approfondimento all'Interporto Amerigo Vespucci, considerato da World Capital "un interessante esempio in Italia di complesso logistico d'avanguardia fondato sui principi di sostenibilità e intermodalità, situato in posizione strategica e collegato ottimamente alle principali reti viarie nazionali e internazionali di Europa, Asia e America". La struttura copre 2,8 milioni di metri quadrati e ha un potenziale di 320mila metri quadrati. Secondo il Borsino, mostra canoni di locazione compresi tra 45 e 60 euro al metro quadrato l'anno.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

Persone

Byd svela la strategia per il camion europeo

TECNICA

Byd svela la strategia per il camion europeo
previous arrow
next arrow
Acea chiede il rinvio degli obiettivi CO2 dei camion

LOGISTICA

Acea chiede il rinvio degli obiettivi CO2 dei camion
previous arrow
next arrow
Il greggio corre ma il gasolio lo supera

ENERGIE

Il greggio corre ma il gasolio lo supera
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow