TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fercam entra nel corriere espresso

E-mail Stampa PDF

Fex 1Nasce Fex, la nuova società di trasporto espresso fino a 500 kg controllata dalla Fercam. Opera attraverso 90 piattaforme distributive in tutta Italia gestite direttamente o da operatori autonomi attraverso contratti di franchising.

Fercam entra con decisione nel trasporto espresso nazionale di pacchi, creando un'apposita società, denominata Fex (acronimo di Fercam Express Delivery), che fornisce un servizio 24 ore sull'intero territorio italiano. La raccolta e distribuzione avviene attraverso 90 piattaforme distributive gestite dalla stessa Fercam e da cinquanta operatori specializzati che operano in franchising. Tali piattaforme sono connesse tra loro tramite linee di autotrasporto notturne.

Fex opera nel trasporto espresso b2b e b2c nell'ambito delle spedizioni mono e multi collo fino a 500 chilogrammi. Secondo quanto dichiara Fercam, la società movimenterà nella fase iniziale circa 10mila spedizioni al giorno, ma ha come obiettivo di triplicare il traffico entro il 2013, con un fatturato a regime di oltre cento milioni di euro l'anno. Il primo servizio della Fex è un espresso standard con consegna entro le 24 ore, ma Fex attiverà anche un next day entro le ore 10:00 o le 12:00 e consegne fix time, il servizio evening, servizi accessori per vendite e-commerce e servizi dedicati. La sede legale di Fex è a Bolzano, mentre quella operativa a Sommacampagna (Verona).

"Il vantaggio di questa società autonoma – precisa Thomas Baumgartner amministratore delegato di Fercam - è triplice: garantiamo il supporto finanziario, una elevata conoscenza dei processi manageriali e possiamo garantire un'ottima immagine verso la clientela. Inoltre, attraverso integrazioni di alcune linee di collegamento i costi possono essere inferiori a quelli dei competitor di mercato".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5169

Camionsfera TV

Transportonline banner 2014

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Renault Trucks Italia

Renault Trucks T highsleepercab stradaForte della sua storia e della portata degli investimenti di un gruppo leader, Renault Trucks offre la gamma di veicoli e servizi più estesa e diversificata del mercato.