TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fercam entra nel corriere espresso

E-mail Stampa PDF

Fex 1Nasce Fex, la nuova società di trasporto espresso fino a 500 kg controllata dalla Fercam. Opera attraverso 90 piattaforme distributive in tutta Italia gestite direttamente o da operatori autonomi attraverso contratti di franchising.

Fercam entra con decisione nel trasporto espresso nazionale di pacchi, creando un'apposita società, denominata Fex (acronimo di Fercam Express Delivery), che fornisce un servizio 24 ore sull'intero territorio italiano. La raccolta e distribuzione avviene attraverso 90 piattaforme distributive gestite dalla stessa Fercam e da cinquanta operatori specializzati che operano in franchising. Tali piattaforme sono connesse tra loro tramite linee di autotrasporto notturne.

Fex opera nel trasporto espresso b2b e b2c nell'ambito delle spedizioni mono e multi collo fino a 500 chilogrammi. Secondo quanto dichiara Fercam, la società movimenterà nella fase iniziale circa 10mila spedizioni al giorno, ma ha come obiettivo di triplicare il traffico entro il 2013, con un fatturato a regime di oltre cento milioni di euro l'anno. Il primo servizio della Fex è un espresso standard con consegna entro le 24 ore, ma Fex attiverà anche un next day entro le ore 10:00 o le 12:00 e consegne fix time, il servizio evening, servizi accessori per vendite e-commerce e servizi dedicati. La sede legale di Fex è a Bolzano, mentre quella operativa a Sommacampagna (Verona).

"Il vantaggio di questa società autonoma – precisa Thomas Baumgartner amministratore delegato di Fercam - è triplice: garantiamo il supporto finanziario, una elevata conoscenza dei processi manageriali e possiamo garantire un'ottima immagine verso la clientela. Inoltre, attraverso integrazioni di alcune linee di collegamento i costi possono essere inferiori a quelli dei competitor di mercato".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 6656

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca

English

Immagine
Messina Group shares are being bought by MSC
Sabato 11 Febbraio 2017
In order to reach an agreement, last Friday 11th February 2017 a meeting among the leaders of the two shipping companies and some managers of Banca... Leggi tutto...
Immagine
FedEx Supply Chain boosts e-commerce logistics
Giovedì 09 Febbraio 2017
The FedEx third-party logistics provider announced on 7th February the launch of FedEx Fulfillment, an e-commerce solution for small and medium-sized... Leggi tutto...
Immagine
Intermodal train between Verona and Leipzig
Giovedì 09 Febbraio 2017
TX Logistik expands its rail freight traffic services between Germany and Italy launching in February 2017 a new connection between Leipzig and... Leggi tutto...

Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed