TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Norma transitoria su cisternette gasolio

E-mail Stampa PDF

La Gazzetta Ufficiale numero 113 del 17 maggio 2018 ha pubblicato il decreto del 10 maggio 2018 con la norma transitoria del ministero degli Interni per l'installazione e l'esercizio di contenitori-distributori privati che erogano carburante.

Austista erogatore gasolio dettaglio ScaniaLa norma transitoria, che interessa numerose aziende di autotrasporto, permette un passaggio graduale alle nuove regole sulla prevenzione degli incendi. A tale fine, il testo del decreto stabilisce che "la commercializzazione e l'installazione dei contenitori-distributori (prodotti prima dell'entrata in vigore del decreto del Ministro dell'Interno del 22 novembre 2017) sarà consentita per un periodo non superiore a nove mesi dalla data di entrata in vigore del decreto stesso". Tenendo contro che il decreto è entrato in vigore il 18 maggio 2018, ciò significa che la transizione vale fino a febbraio 2019.
La norma transitoria si riferisce al Decreto del 22 novembre 2017, sempre del ministero dell'Interno, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale numero 285 del 6 dicembre 2017 e intitolato "Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per l'installazione e l'esercizio di contenitori-distributori, ad uso privato, per l'erogazione di carburante liquido di categoria C". Il testo interessa i contenitori-distributori di carburanti, le cosiddette cisternette, con capacità geometrica non superiore a 9 metri cubi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1699

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed