TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sanzione di 150mila euro per vendita di gasolio abusiva

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza ha scoperto nel mantovano un'azienda di autotrasporto che rivendeva a terzi il carburante acquistato per i propri camion. Scoperti così anche quattro evasori totali.


Guardia Finanza Agenti autoI Finanzieri di Castiglione delle Stiviere hanno sequestrato il 21 dicembre 2017 un deposito di carburanti con 26mila litri di gasolio appartenente a un'azienda di autotrasporto che, pur avendo l'autorizzazione a gestirlo, invece di farlo esclusivamente per i propri veicoli come prescrive la sua autorizzazione, lo rivendeva anche a terzi, sia altri autotrasportatori, sia privati. Analizzando la documentazione sugli approvvigionamenti di carburante, i Finanzieri hanno rilevato che negli ultimi quattro anni l'azienda ha venduto ben un milione e mezzo di litri di gasolio, di cui 450mila litri ad autoveicoli che non sono stati identificati.
I militi hanno esteso l'indagine fiscale anche sui proprietari dei veicoli che avevano acquistato illecitamente il gasolio, scoprendo quattro imprese che hanno evaso completamente il Fisco per un imponibile di due milioni di euro e un'evasione della sola Iva di 500mila euro. Al termine dell'indagine, la Finanza ha sequestrato l'impianto di erogazione con il suo contenuto e ha revocato l'autorizzazione all'impresa. Quest'ultima ha già versato, a titolo di ravvedimento operoso, 150mila euro all'Erario, regolarizzando la propria posizione fiscale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2534

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed