TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Rinvio termine domanda pedaggi autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori ha prorogato la presentazione delle domande per i rimborsi dei pedaggi autostradali del 2016 al 17 ottobre. Non è un buon segnale per il prossimo pagamento della quota annuale.


Autostrada Brennero casello vuotoAncora un rinvio di una pratica telematica che riguarda l'Albo degli Autotrasportatori. Questa volta riguarda la presentazione della domanda per ottenere il parziale rimborso dei pedaggi autostradali pagati dalle imprese di autotrasporto nel 2016. Il termine originale era le 19:00 del 6 ottobre 2017, ma una delibera del Comitato Centrale (la numero 6 del 4 ottobre 2017) lo ha spostato alle 19:00 del 17 ottobre. Come è già accaduto in passato, le motivazioni del rinvio sono poco chiare: "molteplici e complesse richieste di assistenza tecnica", che rendono necessario "accordare maggior tempo per la firma digitale e l'invio delle predette domande, al fine di fornire puntuale supporto alla compilazione delle stesse". Insomma, pare che manchino risorse per l'assistenza ai clienti. Un'altra abitudine reitera anche questa volta è decidere il rinvio all'ultimo momento.
Aspettiamo il prossimo importante appuntamento che negli anni scorsi ha causato altri grossi problemi e rinvii all'ultima ora, ossia il pagamento della quota annuale. Sarebbe interessante sapere quanto l'Albo spende per mantenere i servizi di pagamento telematico. Ma non è possibile, perché non esiste un bilancio o almeno una lista degli introiti e delle uscite, perché le quote finiscono nel buco nero del ministero dei Trasporti, dove se ne perde ogni traccia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 946

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed