TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuova area di sosta per camion a Venezia

E-mail Stampa PDF

 La società triestina di autotrasporto Autamarocchi ha inaugurato un nuovo parcheggio da oltre 15mila metri quadrati a ridosso dei principali terminal portuali di Marghera. È aperto anche ad altre imprese.


Venezia parcheggio camion AutamarocchiAutamarocchi ha trovato nuovi spazi sui quali crescere nel porto di Venezia. Lo ha annunciato la stessa Autorità Portuale lagunare sul proprio sito, spiegando che si tratta di una nuova area a Porto Marghera adibita a parcheggio, prossima al varco del porto commerciale di Via dell'Azoto. Il via libera dal Comitato Portuale locale all'insediamento dell'azienda presieduta da Oscar Zabai era arrivato lo scorso autunno quando Autamarocchi aveva presentato istanza di concessione.
"Si tratta di un parcheggio molto ampio (oltre 15.500 metri quadrati) che rappresenta un altro importante tassello per migliorare concretamente l'efficienza di Porto Marghera", si legge in una nota dell'Autorità Portuale guidata da Paolo Costa. "I servizi che troveranno spazio nell'area non sono solo dedicati ai mezzi di Autamarocchi ma anche a tutti i trasportatori utenti del porto, che potranno contare su un'area di tremila metri quadri per la sosta breve".
Il parcheggio è situato in prossimità del varco portuale di Marghera che serve tra gli altri i terminal Vecon, TIV e Multiservice. L'area è organizzata con servizi per il personale viaggiante, uno sportello portuale, colonnine per l'allacciamento dei container refrigerati.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2607

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed