TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Bruxelles finanza ro-ro merci Civitavecchia Barcellona

E-mail Stampa PDF

La Commissione Europea ha concesso il co-finanziamento al progetto BClink: MOS for the future per lo sviluppo delle autostrade del mare tra Italia e Spagna.


Civitavecchia porto altoIl progetto BClink: MOS for the future prevede un investimento di ventuno milioni di euro per lo sviluppo del trasporto combinato strada-mare tra Civitavecchia e Barcellona e il co-finanziamento dell'Unione Europea avviene nell'ambito del programma Connecting Europe Facilities. Il porto di Civitavecchia riceverà da Bruxelles 2,2 milioni a fondo perduto. Il progetto è articolato in due fasi con opere di potenziamento dei due porti interessati.
La prima fase inizierà a gennaio 2018 e terminerà a dicembre 2019 interessando il porto di Civitavecchia, dove sarà completato il pennello parallelo al molo 27-28, permettendo così di trasferire i traghetti in una nuova area a loro dedicata, separando i traffici marittimi e riducendo così la congestione dei veicoli a terra. Questo intervento prevede un investimento di 7.122.962 euro. La seconda fase inizierà a gennaio 2019 e terminerà alla fine del 2021 a Barcellona e prevede la conversione del molo Contradique da rinfuse solide alle autostrade del mare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1035

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed